Al via «Matching 2009»
Le imprese bergamasche sono 125

Saranno oltre 2200 le aziende partecipanti all’edizione 2009 di Matching, il grande evento per il business organizzato da Compagnia delle Opere. Partecipazione in crescita quest’anno rispetto alla scorsa edizione (+10%) e soprattutto in forte controtendenza rispetto alla crisi economica che sta avendo importanti ripercussioni su tutto il settore fieristico e degli eventi business to business.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione sono previsti oltre 40 mila appuntamenti di business. Particolarmente numerosa e qualificata la presenza bergamasca: 125 imprese di tutti i settori merceologici, con un peso particolare del manifatturiero: la meccanica col 19% delle presenze e l’edilizia col 18%, sono i due settori più rappresentati fra le aziende orobiche.

Importanti anche i risultati del cosiddetto pre-matching: prima dell’inizio della manifestazione, le agende delle aziende bergamasche prevedono già 2.800 appuntamenti complessivi (oltre 22 in media per azienda) di cui il 52% (1466) in vendita ed il 48% (1333) in acquisto, dato destinato comunque ad incrementarsi durante la manifestazione.

Scarica gli allegati per saperne di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA