Milano, ad «Artigiano in Fiera»
oltre 100 aziende bergamasche

Sono oltre 100 le aziende bergamasche che esporranno i loro prodotti, dal 5 al 13 dicembre, a «L'Artigiano in Fiera» la rassegna in programma nel nuovo polo fieristico di Fieramilano di Rho-Pero. Si tratta della 14ª edizione della campionaria mondiale dell’artigianato organizzata da Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia.

Con circa 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre tre milioni di visitatori attesi da tutta Italia, e non solo, il villaggio globale dell’artigianato attende oltre 3 milioni di visitatori: si tratta del più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale, dove riscorprire culture e tradizioni di tutto il mondo.

Artigiano in Fiera vuole esaltare la qualità del prodotto artigianale. In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale - Italia, Europa e Paesi del mondo – ognuna suddivisa all’interno in aree dedicate alle diverse regioni, nazioni e continenti, valorizzando le culture e le tradizioni a cui si legano i diversi prodotti.

Grande spazio sarà dedicato alle tradizioni eno-gastronomiche, con 54 ristoranti tipici e spazi espositivi con specialità e prodotti alimentari tipici di tutto il mondo. Molto ricco anche il palinsesto degli eventi e dei laboratori dal vivo, che faranno scoprire a tutto il pubblico le culture dei 107 Paesi presenti in fiera.

All’interno di Artigiano in Fiera si svolgerà la seconda edizione del Salone Ecoabitare, che presenta le innovazioni e le tecnologie che domani saranno necessarie per una casa a basso impatto ambientale. La grande novità è invece il Salone Econavigare dedicato alle imprese artigiane del settore nautico, con particolare riferimento alle imbarcazioni carrellabili, agli accessori nautici e al turismo diportistico.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.artigianoinfiera.it. L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA