Lunedì 29 Marzo 2010

Autostrada Pedemontana Spa
Perrone riconfermato presidente

Si è svolta venerdì 26 marzo l'assemblea dei soci di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. con all'ordine del giorno la nomina degli amministratori per l'esercizio 2010. Unanimità dell'assemblea sul rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione. Restano, dunque, in carica il presidente Vincenzo Perrone e i consiglieri Salvatore Lombardo, Leonardo Carioni, Enrico Corali, Maurizio Pagani e Dario Vermi.

Lascia Ferruccio Rocco, che cede il posto ad Alberto Eicholzer, sempre in quota Equiter. L'Amministratore delegato, come da statuto, sarà nominato nel corso del primo Consiglio di Amministrazione del prossimo 8 aprile. Nella riunione, l'assemblea dei soci ha anche approvato il Bilancio d'esercizio 2009 in cui si è registrato un risparmio nei costi per 1,8 milioni di euro rispetto a quanto preventivato.

Tale riduzione è dovuta, per il 67%, alla capitalizzazione del costo del personale, per il 26% a minori costi di comunicazione e di consulenze, soprattutto legali grazie alla costituzione dell'Ufficio legale interno alla società. Il Bilancio d'esercizio 2009 è il primo approvato dai nuovi soci (Equiter S.p.A., Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A., Unione di Banche Italiane S.p.A., Par. Cop. Soc. Cons. arl) entrati in Autostrada Pedemontana Lombarda Spa, al fianco del socio “storico” Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., lo scorso anno.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags