Ubi Banca, il Consiglio di gestione
sarà presieduto da Emilio Zanetti

Il Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca ha nominato il Consiglio di Gestione. Emilio Zanetti è il presidente del Consiglio di Gestione, vice presidente Flavio Pizzini. Il Consiglio di Sorveglianza propone Victor Massiah alla carica di Consigliere Delegato Brescia.

Si è riunito martedì 27 aprile, sotto la presidenza di Corrado Faissola, il Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca come eletto dall'Assemblea dei Soci del 24 aprile 2010. Il Consiglio, dopo aver designato Federico Manzoni quale Segretario, ha nominato Vice Presidenti Alberto Folonari e Mario Mazzoleni. Ha altresì proceduto alla nomina al proprio interno dei componenti i Comitati Nomine, per la Remunerazione, per il Controllo Interno e per il Bilancio. Il Consiglio ha quindi determinato, recependo la proposta del Comitato per la Remunerazione, i compensi per il Presidente, il Vice Presidente Vicario, i Vice Presidenti nonché per i componenti del Consiglio di Sorveglianza a cui siano attribuite particolari cariche, poteri o funzioni dallo Statuto o dal Consiglio di Sorveglianza stesso, nel limite complessivamente fissato dall'Assemblea dei Soci.

Il Consiglio di Sorveglianza, fissando per ora in dieci il numero dei componenti il Consiglio di Gestione, ha nominato, recependo la proposta del Comitato Nomine, i membri di tale Consiglio, nominando Presidente Emilio Zanetti e Vice Presidente Flavio Pizzini e ha proposto al medesimo Consiglio la nomina di Victor Massiah quale Consigliere Delegato.

Il Consiglio di Gestione
Emilio Zanetti Presidente
Flavio Pizzini Vice Presidente
Victor Massiah Consigliere Delegato proposto
Giampiero Auletta Armenise
Giuseppe Camadini
Mario Cera Giorgio
Frigeri Guido Lupini
Andrea Moltrasio
Franco Polotti

Il Consiglio di Sorveglianza ha espresso vivo ringraziamento a Piero Bertolotto e a Mario Boselli per l'opera svolta in seno al Consiglio di Gestione, contribuendo fattivamente alla delicata fase di transizione rappresentata dal primo triennio di vita del Gruppo.

Il Dottor Piero Bertolotto proseguirà la collaborazione con il gruppo UBI in qualità di Presidente della Banca Regionale Europea. Il Cav. Lav. Mario Boselli, recentemente confermato Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, in un momento che richiede il massimo impegno data la situazione ancora delicata che il settore sta vivendo, proseguirà la collaborazione con il gruppo UBI in qualità di Presidente di Centrobanca.

Il Consiglio di Sorveglianza ha quindi determinato, recependo la proposta del Comitato per la Remunerazione, i compensi del Consiglio di Gestione, del Presidente, del Vice Presidente e del Consigliere Delegato. I compensi complessivamente riconosciuti per il triennio 2010-2012 al Consiglio di Sorveglianza e al Consiglio di Gestione risultano dell'11% inferiori a quelli determinati a suo tempo per il triennio 2007-2009. Infine, il Consiglio di Sorveglianza ha approvato il resoconto ICAAP al 31 dicembre 2009 e l'informativa al pubblico che verrà pubblicata sul sito del Gruppo www.ubibanca.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA