Valbona, riavvio più vicino:
firmata una lettera d'intenti

Primo passo formale per portare avanti l'attività della Meccanica Valbona: se tutto filerà come dovrebbe, e come ci si augura in valle, le lavorazioni potrebbero ripartire in tempi molto brevi. A quattro mesi dall'annuncio di chiusura dell'azienda di Vilminore di Scalve, controllata dal gruppo Cassina che a sua volta fa capo a Poltrona Frau, si prepara il terreno per iniziare a costruire un nuovo futuro.

Un primo punto fermo è stato messo venerdì 3 settembre con l'accordo raggiunto tra Cassina e l'imprenditore che porterebbe avanti l'attività, Alfredo Piantoni, presente nel settore dell'edilizia e proprietario dei capannoni in cui operava la Valbona.

Interpellato, Piantoni, con prudenza preferisce non sbilanciarsi. Precisa che quella firmata è una lettera d'intenti alla quale dovranno seguire altri passi formali per concretizzare tutto, a partire dalla costituzione della nuova società. I tempi comunque, se tutto andrà in porto, saranno brevi: la prossima settimana sarà decisiva ed entro il mese, ma anche molto prima, la produzione potrebbe ripartire.

L'attività proseguirà con un contratto di fornitura di lavorazioni per Cassina che si impegna a garantire commesse per 24 mesi per 1,4 milioni.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA