Trussardi, guanti e alta moda
Il levriero compie cent'anni

Il 2011 sarà il secolo del Levriero. La «maison» Trussardi sta infatti per entrare nel suo centesimo anno di attività e svelare un programma di celebrazioni per una storia di moda che parte dal 1911. Si leggeva infatti su "L'Eco di Bergamo" del 2-3 dicembre di quell'anno: «Apprendiamo con vero piacere come da qualche giorno si sia installata nella nostra città una fabbrica di guanti in pelle, qui traslocata dalla vicina Milano, ove contava una numerosa clientela e godeva molta stima e riputazione. È situata in via Torquato Tasso n.11 interno».

L'Eco di Bergamo in edicola domenica 19 settembre ripercorre le tappe della «maison», da Dante Trussardi al figlio Giordano, da Nicola Trussardi e la moglie Maria Luisa Gavazzeni fino a oggi, dalla nascita del simbolo del levriero alle sfilate alla Scala, dalle divise olimpioniche  agli interni delle auto.

Oggi è Beatrice, con la madre Marialuisa a guidare verso il nuovo secolo il gruppo Trussardi. Un'industria che continua a rappresentare un motivo d'orgoglio dell'imprenditoria orobica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA