Anche Bergamo trionfa a Milanonel Premio marketing

C’è anche una squadra di universitari dell’ateneo di Bergamo fra i vincitori della finale alla XX edizione del “Premio Marketing” di Milano, che si è svolto all’Università Cattolica. La sessione di quest’anno era dedicata all’internet mobile di Wind, e si è chiusa il 3 ottobre: la rappresentativa bergamasca, per la categoria università, ha trionfato insieme alle squadre provenienti dagli atenei di Modena e Venezia.Per la categoria master di marketing le vincitrici sono state invece le rappresentative del Mumm della Sapienza, del Sole24Ore di Parma e di Publitalia di Milano.Il Premio per il Marketing, organizzato dalla Società Italiana Marketing, è nato nel 1988 ed è stato un veicolo fondamentale per la diffusione del marketing nelle università italiane e per la formazione di nuove generazioni di manager. L’iniziativa è dedicata agli studenti universitari che vogliono mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale.Questa edizione si è caratterizzata per il maggior numero di adesioni nella storia del premio. Sono state infatti 30 le università coinvolte, 117 le presentazioni effettuate e 9.204 gli studenti che hanno lavorato al “caso Wind”.Wind, che punta a diventare leader nel business dell’internet mobile fruito tramite personal computer, ha sostenuto questa iniziativa sia per la grande attenzione che l’azienda pone alle problematiche del marketing sia per offrire a numerosi studenti l’occasione di vivere un’esperienza di formazione.(16/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA