Bonduelle, a marzo si riparte
Nuovo capannone e nuova attività

Ripartirà a marzo l'attività produttiva della Bonduelle di San Paolo d'Argon, leader nella produzione e vendita di insalata, a distanza di tre anni dall'incendio che il 28 febbraio 2008 aveva distrutto lo stabilimento di produzione in via Trento.

Ripartirà a marzo l'attività produttiva della Bonduelle di San Paolo d'Argon - l'azienda leader in tutta Italia nella produzione e nella vendita di insalate da taglio –, a distanza di tre anni dall'incendio che il 28 febbraio 2008 aveva distrutto lo stabilimento di produzione in via Trento. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del gruppo francese, Umberto Galassini, in occasione della visita al cantiere aperta ai rivenditori.

Le ruspe per la costruzione del nuovo capannone hanno iniziato a lavorare lo scorso inverno, a gennaio 2010, e adesso sono a buon punto. Entro la prossima primavera i lavori saranno ultimati e vedrà la luce un nuovo stabilimento di circa 20 mila metri quadrati: prenderà il posto di quello bruciato e offrirà lavoro ad oltre 200 persone. Per la costruzione del nuovo capannone e per far ripartire da capo l'attività produttiva (macchinari inclusi) di San Paolo d'Argon, Bonduelle ha investito 20 milioni di euro. Il nuovo stabilimento diventerà l'unico - per la produzione - sia a livello provinciale che regionale: dal mese di marzo 2011, infatti, sia quello di Lallio (in cui sono impiegati 80 lavoratori) che quello di Costa di Mezzate (120 lavoratori) chiuderanno e tutto il personale sarà trasferito a San Paolo d'Argon.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA