Donora, accordo sulla logistica
Saranno assunte 15 persone

È stata raggiunta un'intesa fra sindacati e Candy, incontratisi alla sede di Confindustria Monza, per il ricollocamento di 15 lavoratori Donora (su 150 in mobilità) nel nuovo polo logistico che sorgerà nell'area di Cortenuova.

Lunedì si è giunti ad una conclusione sul «caso» Donora anche sulla questione dell'avvio di un'attività di logistica da parte di un'azienda terza. È stata infatti raggiunta un'intesa fra sindacati e Candy, incontratisi alla sede di Confindustria Monza, per il ricollocamento di 15 lavoratori Donora (su 150 in mobilità) nel nuovo polo logistico che sorgerà nell'area di Cortenuova.

L'accordo prevede il riassorbimento a scaglioni nel corso del 2011: tre lavoratori saranno assunti a gennaio, due a giugno, altri due a luglio, quattro ad agosto e gli ultimi quattro entro dicembre. Si tratterà di un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi, prorogabile per un massimo di dodici.

Per quanto riguarda la «lista» dei 15 che saranno ricollocati i nomi dei tre che saranno assunti a gennaio si conosceranno entro fine anno, mentre gli altri saranno comunicati a gennaio.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA