Quattrogiga, nasce a Brusaporto
l'agenda digitale della Pinetti

Svolta digitale per la Pinetti di Brusaporto, che punta decisa sull'e-commerce: l'articolo più innovativo è costituito dall'agenda «Quattrogiga» in pelle e dotata di chiave Usb flash drive da 4gb per pc, compatibile con Windows e Mac.

Svolta digitale per la Pinetti srl di Brusaporto - specializzata nella produzione di agende, taccuini, album fotografici e oggetti da scrivania, destinati prevalentemente all'estero. Oltre a puntare decisi sull'e-commerce, l'articolo più innovativo è costituito dall'agenda «Quattrogiga», realizzata in pelle e dotata di una chiusura speciale: una chiave Usb flash drive da 4gb per personal computer, compatibile con i sistemi Windows e Mac.

«L'idea di realizzare un modello particolare di agenda – precisa Lorenzo Pinetti – è nata nell'ambito dalla collaborazione con alcuni studi di design esterni. Si è concretizzata l'idea di coniugare la classica agenda cartacea con un supporto digitale, la chiavetta usb appunto, da utilizzare per la raccolta e conservazione dati. Il prodotto è stato lanciato l'anno scorso riscuotendo un ottimo successo». Per Quattrogiga, disegnata da Habits Studio, Pinetti riceverà un riconoscimento alla Fiera Ambiente di Francoforte, a metà febbraio. «In Germania – precisa Pinetti – riceveremo il premio internazionale “Design Plus 2011” per l'originalità del prodotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA