Treviglio: Same in netta crescita
Nel 2011 previste 107 assunzioni

«Una Same in netta ripresa rispetto agli anni scorsi, che recupera terreno sui mercati, investe e assume». È la sintesi fornita dai sindacati al termine dell'incontro con l'amministratore delegato. Nel 2011 previste 107 assunzioni, 80-90 a Treviglio.

«Una Same in netta ripresa rispetto agli anni scorsi, che recupera terreno sui mercati, investe e assume». Questa la sintesi fornita dai sindacati al termine dell'incontro, avvenuto giovedì mattina 24 febbraio, nella sede di Treviglio della Same Deutz-Fahr con l'amministratore delegato Lodovico Bussolati che ha illustrato per sommi capi l'andamento del gruppo e le previsioni per il 2011.

«La raccolta ordini - riferisce Luca Nieri della Fim-Cisl - ad inizio anno è andata oltre le previsioni e per questo sono state fatte a Treviglio circa 35 assunzioni di operai con contratto interinale. Ma per il 2011, a livello di gruppo mondiale, sono previste 107 assunzioni, prevalentemente nell'area commerciale e dei ricambi e nell'area Ricerca & sviluppo e progettazione. E il grosso di questi, tra 80 e 90, dovrebbe essere concentrato nella sede di Treviglio».

«Bussolati - spiega Simone Grisa, della Fiom-Cgil - ha presentato il budget 2011 dell'azienda che è in miglioramento rispetto ai due anni precedenti, con importanti segnali positivi, in particolare sulle vendite. I numeri sono tutti in crescita. I mercati esteri hanno registrato un segno più, è cresciuta in modo particolare l'India e sta partendo bene anche l'Italia. L'azienda ci ha spiegato che si è risanata, ha ridotto il debito, cresce e vuole recuperare efficienza sul prodotto per investire in futuro. E, a livello di gruppo, assumerà 107 persone tra vendite, marketing e progettazione».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 25 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA