Ex Comital di Nembro
C'è la Persico nel futuro

C'è la Persico nel futuro dell'ex Comital di Nembro. La firma del preliminare è di venerdì. Il perfezionamento dell'operazione è atteso entro la fine del mese. Nel frattempo, alla Persico sono già al lavoro per la reindustrializzazione.

C'è la Persico nel futuro dell'ex Comital di Nembro. La firma del preliminare è di venerdì. Il perfezionamento dell'operazione è atteso entro la fine del mese. Nel frattempo, alla Persico sono già al lavoro per immaginare come sarà la reindustrializzazione dell'area: 38 metri quadrati l'acquisito, di cui 18 mila di capannoni.

Il presidente Pierino Persico non si sbilancia: «Stiamo studiando il piano». E rinvia i dettagli a quando sarà tutto definito. Qualche paletto comunque c'è già: «Sicuramente sarà una reindustrializzazione e riattiveremo anche le centrali elettriche». Le attuali saranno preservate come archeologia industriale e la produzione di energia sarà ripristinata con nuove centrali.

L'impegno complessivo che si profila non è di poco conto: 10 milioni in tutto, fra acquisto e investimento sui capannoni. Allo studio ci sono sia il progetto industriale sia architettonico. Stando alle prime previsioni, infatti, dei 18 mila metri quadrati edificati, spiega Persico, come minimo 12 mila, ovvero i due terzi, saranno abbattuti e rifatti nuovi.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA