Italmobiliare fa acquisti:
altro 1% in Ciments Français

Il gruppo Italmobiliare, che controlla l'Italcementi, è tornato a fare acquisti di azioni Ciments Français. Nel primo trimestre di quest'anno ha comprato titoli della società francese per un importo di circa 25,4 milioni di euro.

Il gruppo Italmobiliare, che controlla l'Italcementi, è tornato a fare acquisti di azioni Ciments Français. Nel primo trimestre di quest'anno, come viene illustrato nel bilancio 2010, nel capitolo relativo agli eventi successivi alla chiusura dell'esercizio, la società presieduta da Giampiero Pesenti ha comprato titoli della Ciments Français per un importo di circa 25,4 milioni di euro, acquisendo in questo modo un ulteriore uno per cento del capitale della società transalpina.

Gli acquisti sono stati fatti a gennaio (51.750 azioni per un controvalore di 3,6 milioni di euro) e soprattutto a marzo (312.856 azioni per un controvalore di 21,76 milioni) e in questo modo la quota di Ciments Français detenuta direttamente da Italmobiliare è salita dallo 0,66% che deteneva a fine dicembre 2010 all'1,66%.

Italmobiliare aveva iniziato l'anno scorso a fare i primi consistenti acquisti di titoli Cf: in totale aveva acquistato infatti 229.843 azioni, portando così la sua partecipazione dalle 11.277 di inizio 2010 alle 241.120 di fine anno.

Italmobiliare attraverso Italcementi, della quale detiene una quota superiore al 60% del capitale, già controlla il pacchetto principale di azioni Ciments Francais.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 3 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA