Giovedì 12 Maggio 2011

Il verde alla fiera di Cosmofarma:
presentato il giardino verticale

Il giardino va in farmacia. Ci pensa Ortisgreen, una giovane società bergamasca specializzata in composizioni verdi floreali innovative. Ortisgreen sarà ospite di Farmacontract, società che si occupa di ristrutturazione e arredamento per le farmacie, in occasione di Cosmofarma 2011, la fiera dedicata ai prodotti e servizi per la salute e il benessere in farmacia. L'appuntamento è in programma dal 13 al 15 maggio alla Fiera di Bologna (pad. 25, stand b 112).

Ortisgreen esporrà una parete vegetale, si tratta di un giardino in miniatura che si sviluppa in verticale, personalizzabile nella composizione floreale e nelle dimensioni, in grado di decorare in maniera originale qualunque parete interna o esterna di case, uffici e negozi.

La soluzione proposta da Ortisgreen è costituita da una struttura in acciaio con box di alluminio riciclato al 70%, nella quale viene realizzata la composizione floreale, dotata di un impianto autonomo di irrigazione. Molti sono i vantaggi riconosciuti a questa idea all'interno del contesto domestico e urbano, tra cui l'isolamento termico e acustico, un miglioramento del microclima delle abitazioni e la riduzione dell'effetto serra.

m.marzulli

© riproduzione riservata