Nuovi sviluppi per Brembo
Rilevata l'argentina Perdriel

Un'acquisizione che conferma il grande interesse della Brembo per il mercato sudamericano. L'azienda bergamasca ha sottoscritto un accordo per rilevare, per 3,3 milioni, la Perdriel, società argentina di produzione di dischi freno di Buenos Aires.

Un'acquisizione che conferma il grande interesse della Brembo per il mercato sudamericano. L'azienda bergamasca ha sottoscritto un accordo per rilevare, per 3,3 milioni, la Perdriel, società argentina di produzione di dischi freno di Buenos Aires, con 150 addetti e ricavi previsti per il 2011 di circa 20 milioni.

In base all'accordo, Brembo rileverà nel luglio di quest'anno il 75% del capitale della società e avrà un diritto di opzione sul restante 25%, da esercitare a partire dai tre anni dalla firma dell'accordo. «Brembo - spiega una nota della società -, con una quota prossima al 60% della produzione di dischi e tamburi sul mercato brasiliano, ritiene strategico mantenere e rafforzare la propria presenza nel mercato sudamericano, cogliendo anche le opportunità offerte dalla crescita attuale e prospettica del mercato argentino di produzione e vendita».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 24 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA