Nembro, convegno all'Auditorium
sull'economia sostenibile

Sabato 2 luglio, dalle ore 9.45, all'Auditorium di piazza Libertà a Nembro si terrà il convegno «Critica globale e prassi locali - dai laboratori di altra economia alla rappresentazione di una nuova società» sull'economia sostenibile.

Sabato 2 luglio, dalle ore 9.45, all'Auditorium di piazza Libertà a Nembro si terrà il convegno «Critica globale e prassi locali - dai laboratori di altra economia alla rappresentazione di una nuova società».

Il convegno, organizzato nell'ambito dell'iniziativa «Èqua la festa» dalla cooperativa Amandla in collaborazione con la rivista Altreconomia, intende esplorare l'efficacia e le potenzialità delle forme di economia sociale e sostenibile al di là della loro implicita critica globale alla società dei consumi.

Interverranno Tonino Perna, professore ordinario di sociologia economica presso l'Università degli studi di Messina, Elena Sisti, ricercatrice ed esperta di economia dello sviluppo e Francesca Forno, docente di sociologia generale e dei consumi presso l'Università degli studi di Bergamo. Coordina Marco Noris della cooperativa Amandla.

Nel pomeriggio, al termine delle relazioni, è prevista una tavola rotonda con la partecipazione delle organizzazioni del mondo dell'associazionismo, della cooperazione e del no-profit attive sul territorio bergamasco.

Informazioni utili:
www.amandla.it.  Coop. Sociale Amandla Marco Noris via Baioni 34 24123 Bergamo tel/fax 035-210520 e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA