Seriate, la Frattini chiede
la mobilità per 67 dipendenti

La Frattini di Seriate, azienda di costruzioni meccaniche, ora in liquidazione, ha fatto pervenire alle organizzazioni sindacali presenti in azienda la richiesta di mobilità per tutti i 67 lavoratori attualmente in forza al termine della cassa in deroga.

La Frattini di Seriate, azienda che si occupava di costruzioni meccaniche, ora in liquidazione, ha fatto pervenire alle organizzazioni sindacali presenti in azienda la richiesta di mobilità per tutti i 67 lavoratori attualmente in forza al termine della cassa in deroga negoziata tra le parti, che andrà in scadenza alla fine di agosto.

Emanuele Fantini, della Fim Cisl, ha annunciato che «chiederà nelle prossime ore un incontro con il liquidatore per fare il punto della situazione e individuare le possibilità esistenti di utilizzare ancora gli ammortizzatori sociali».

L'obiettivo, spiega Fantini, è di proseguire perché «grazie a questi già qualche lavoratori si è collocato e altri potrebbero trovare occasioni nei prossimi mesi. Inoltre ci interessa avere il quadro preciso degli sviluppi relativi a nuovi eventuali acquirenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA