L'assemblea di Confindustria
in un hangar dell'aeroporto

Confindustria Bergamo esce dai luoghi convenzionali dedicati alle assemblee e sceglie per la sua riunione annuale un luogo simbolico, l'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio. Da lunedì un sondaggio on line su L'Eco.it

Confindustria Bergamo esce dai luoghi convenzionali dedicati alle assemblee e sceglie per la sua riunione annuale un luogo simbolico, l'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio.

Quest'anno, sotto lo slogan «Responsabilità per crescere», la riunione, che vedrà anche la partecipazione del presidente nazionale Emma Marcegaglia, di ritorno a Bergamo dopo le Assise generali della Confindustria organizzate a maggio alla Fiera, si terrà lunedì 3 ottobre eccezionalmente in un hangar dello scalo di Orio al Serio.

«È una scelta ovviamente non casuale - spiega il presidente di Confindustria Bergamo Carlo Mazzoleni -. L'aeroporto è una infrastruttura simbolo dell'imprenditoria e dell'economia bergamasca, non l'unica, ma una delle più importanti e strategiche del territorio». Ed oltre ad essere un simbolo è anche un segnale. «L'aeroporto di Orio è una delle più importanti aziende del territorio e rappresenta la necessità di una sempre maggiore apertura del territorio al mondo».

Momento clou della assemblea sarà la discussione sui risultati di un sondaggio che verrà proposto on line da lunedì in collaborazione con il sito Internet de «L'Eco di Bergamo», su temi quali la questione giovanile, il rapporto donne e lavoro, l'ambiente, la meritocrazia, i costi della politica, la semplificazione della pubblica amministrazione, la questione fiscale, le privatizzazioni e le liberalizzazioni, il tema della scuola e della formazione.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 9 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA