Le biciclette Peugeot
distribuite dalla Bianchi

Bianchi distribuirà in Italia le biciclette a marchio Peugeot. È l'accordo di partnership commerciale sottoscritto da due dei marchi più prestigiosi d'Europa. L'accordo prevede che, a partire dal 2012, le biciclette di Peugeot Cycles saranno distribuite in Italia dalla Fiv Edoardo Bianchi Spa.

Bianchi distribuirà in Italia le biciclette a marchio Peugeot. È l'accordo di partnership commerciale sottoscritto da due dei marchi più prestigiosi d'Europa. L'accordo prevede che, a partire dal 2012, le biciclette di Peugeot Cycles saranno distribuite in Italia, tramite una rete apposita, dalla Fiv Edoardo Bianchi Spa, lo storico marchio italiano delle biciclette (con cui hanno «pedalato» campioni come Fausto Coppi) con sede a Treviglio.

L'accordo è stato anticipato ai visitatori di Expobici svoltosi nei giorni scorsi a Padova che hanno potuto ammirare all'interno dello stand Bianchi l'intera gamma di Peugeot Cycles destinata al nostro mercato.

Per il design ed i materiali utilizzati nella costruzione, le proposte del Leone appartengono a cinque «universi» distinti: Collection (mobilità e stile per tutti i gusti); Legend (modelli mitici, intramontabili), Allure (stile essenziale per la città), RS (animo sportivo), Design Lab (linee esclusive, ricchezza dei materiali). Sette sono, invece, le categorie in cui sono suddivisi gli oltre 50 modelli della gamma attuale: e-Bike, biciclette a pedalata assistita, resistenti ed affidabili; Urban, pensate per l'utilizzo prevalentemente urbano; Trekking, per il tempo libero quotidiano; Sport, modelli che conciliano mobilità quotidiana (quindi comodità) e «prestazioni» brillanti; Junior, bici per bambini, belle, sicure, robuste; Road, per il turismo e per lo sport; Mountain, per il «fuoristrada» più impegnativo.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 25 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA