Bayer punta su Filago
Nuova linea di investimenti

Il Gruppo Bayer rilancia, potenziando il sito di Filago: 1.000 metri quadri che completano un edificio già esistente all'interno dell'area, nel quale è stata installata una nuova linea di produzione, per un investimento di 3,25 milioni di euro.

Il Gruppo Bayer rilancia, potenziando il sito di Filago. L'inaugurazione dell'ampiamento dello stabilimento di Bayer MaterialScience, la controllata che opera nel settore dei tecnopolimeri termoplastici per i settori automotive ed edili, è avvenuta venerdì 11 novembre: si tratta di 1.000 metri quadri che completano un edificio già esistente all'interno dell'area, nel quale è stata installata una nuova linea di produzione, per un investimento totale di 3,25 milioni di euro.

«È un momento importante per lo stabilimento - ha dichiarato Mario Ceribelli, Plant Manager di Filago – soprattutto perché ribadisce la forza e l'importanza dello stesso nella strategia del business intorno ai prodotti in policarbonato, creando i presupposti per ulteriori investimenti futuri». Lo sguardo, infatti, non si ferma ai nuovi spazi inaugurati, e un nuovo passo in avanti sarà costituito dall'installazione, nello stesso edificio, di ulteriori linee di produzione e di confezionamento che sarà avviata in fasi successive, previste per i prossimi tre anni. Un esempio, quello dello stabilimento di Filago, che va in una positiva controtendenza rispetto alle tante situazioni in Italia, ma anche nella Bergamasca, che vedono in questi anni di crisi numerose chiusure o ridimensionamenti di imprese storicamente presenti sul territorio.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 12 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA