Torna «L'Artigiano in Fiera»:
un vetrina anche per Bergamo

Saranno 44 le aziende orobiche che prenderanno parte a «L'Artigiano in Fiera», la manifestazione dedicata alla tradizione e alla cultura artigianale di tutti i paesi del mondo giunta alla 16ª edizione. Presenti anche la Provincia e la Camera di Commercio di Bergamo.

Saranno 44 le aziende orobiche che prenderanno parte a «L'Artigiano in Fiera», la manifestazione dedicata alla tradizione e alla cultura artigianale di tutti i paesi del mondo giunta quest'anno alla sua 16ª edizione.

Anche la Provincia di Bergamo e la Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la società Ciesse Servizi srl di Bergamo, prenderanno parte all'evento previsto dal 3 all'11 dicembre al polo di Rho-Pero (Milano).

Per presentare la partecipazione degli enti sono intervenuti, nella sede della Provincia: Giorgio Bonassoli, assessore provinciale Attività produttive e Turismo; Andrea Locati, Camera di Commercio Bergamo; Alberto Mazzoleni presidente della Comunità montana della Valle Brembana; Giovanni Fucili Incubatore Cciaa, Alberto Capitanio della società Ciesse Servizi srl di Bergamo.

Dedicata appunto alla tradizione e alla cultura artigianale di tutti i paesi del mondo, questa manifestazione internazionale è l'occasione per presentare prodotti tipici, eventi musicali, danze, colori e sapori che fanno la storia del mondo e dei popoli.

In fiera si ricreerà un villaggio mondiale che racconti la storia dell'originalità dei prodotti artigianali, degli uomini che li hanno realizzati e del loro lavoro appassionato. A tale scopo, Provincia di Bergamo e Camera di Commercio offriranno ai soggetti istituzionali (Comunità Montane, Associazioni di promozione territoriale ecc.) una vetrina delle realtà territoriali bergamasche che saranno ospitate in forma gratuita all'interno dello spazio: ognuna delle quali si farà portavoce delle peculiarità e delle offerte dell'area di appartenenza, secondo un calendario di presenze ed eventi che facciano rivivere la tradizione locale bergamasca attraverso eventi caratteristici, musiche, folklore e show cooking.

Orari e ingresso per i visitatori:
Feriali (5 e 6 dic): 15.00 - 22.30
Sabato e festivi (3-4-7-8-10 e 11 dic): 10.00 - 22.30
Venerdì 9 dicembre, apertura dalle 10.00 alle 22.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA