Successo di pubblicoalla Fiera Campionaria

Successo di pubblicoalla Fiera CampionariaSi sta svolgendo nel piazzale della Celadina la 24ª edizione della Fiera campionaria promossa dalla Promoberg e dalla Camera di commercio

Affluenza molto alta in questi giorni alla Fiera campionaria, manifestazione organizzata dall’Ente Fiera Promoberg e dalla Camera di commercio, in collaborazione con l’Ascom, la Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino e il Credito Bergamasco.

Domenica circa 35 mila persone avevano affollato, dalle 10,30 alle 22,30, i quattro padiglioni espositivi alla Celadina.
L’ingresso gratuito si è rivelato anche quest’anno una formula vincente.

Molte le iniziative organizzate nel corso della manifestazione, che resterà aperta fino a domenica: all’edizione di quest’anno partecipano 245 aziende per complessivi 636 stand.Gli espositori sono per il 76% bergamaschi, il 13% viene dalla Lombardia e non mancano imprese di altre regioni e dall’estero. Tra le categorie merceologiche rappresentate, una posizione importante è rivestita dal settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo (24%), seguito da quello del condizionamento, riscaldamento ed edilizia e dell’enogastronomia (12%).

Nell’ambito della «Fiera dei sapori» ogni sera, nello stand degli alimentaristi Ascom sarà allestita una rassegna gastronomica con piatti pronti a cuocere e la possibilità di degustare salumi e formaggi locali.

Con l’edizione 2002 la Campionaria chiude un capitolo della sua storia: l’anno prossimo la Fiera traslocherà al nuovo centro espositivo permanente di via Lunga. «Il nuovo quartiere fieristico - rileva Cristini - consentirà di organizzare la manifestazione in una cornice più funzionale e quindi più consona alle esigenze delle aziende espositrici. Le nuove strutture permetteranno così di soddisfare le richieste di tutti gli imprenditori, bergamaschi e non solo, interessati all’evento, cosa che quest’anno non abbiamo potuto fare».

Questi gli orari di apertura: lunedì-venerdì, dalle 16,30 alle 22,30; sabato dalle 15 alle 22,30; i festivi dalle 10,30 alle 22,30. L’ultimo giorno chiusura alle 20.

(29/10/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA