Venerdì 20 Gennaio 2012

I professionisti del Nord
protestano a Milano

La base dei professionisti di Lombardia, Triveneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Valle D'Aosta, riuniti nel «Forum delle professioni intellettuali - Coordinamento dei C.U.P. del Nord Italia», d'intesa con il Cup nazionale, promuovono una manifestazione che si terrà il prossimo sabato 21 gennaio dalle 10,30 alle 13,30 a Milano, al Teatro dal Verme, via S. Giovanni sul Muro.

Le professioni intendono far sentire la propria voce in merito alle misure, contenute nelle recenti manovre finanziarie, e in particolare a quelle ispirate ai principi indicati nell'art.3 del D.L. 13 agosto 2011 n.138.

Nel corso dei lavori verranno approfonditi i temi di rilievo per il cittadino comuni alle categorie professionali e discussi con gli interlocutori della politica i punti principali della riforma, ponendo l'accento sulla tutela della qualità del servizio e il ruolo delle professioni per il rilancio della crescita del Paese.

Alla manifestazione hanno aderito tutte le categorie aderenti al Forum: i professionisti che interverranno al Teatro Dal Verme saranno rappresentativi dei circa 700 Ordini e Collegi Professionali aderenti al FORUM, che raggruppano oltre 800.000 professionisti. La manifestazione si articolerà in due momenti distinti:
• ore10.30-12.00 - La riforma delle professioni per la tutela del cittadino Giuseppe Cappochin, Remo Danovi, Eliana Morandi e Alessandro Solidoro discutono sui punti principali della riforma ponendo l'accento sulla qualità del servizio e sulla tutela dell'interesse del cittadino. Modera Marco Fratini, giornalista de LA7
• ore12.00-13.30 - I professionisti, cittadini per i cittadini Ne discutono il presidente del CUP nazionale Marina Calderone ed alcuni esponenti del mondo politico intervistati da Marco Fratini. Interverranno l'On. Nicola Molteni - Lega Nord, l'On. Nedo Poli – UDC e il Sen. Tiziano Treu – PD. E' inoltre invitato l'On. Maurizio Lupi – PDL.

a.ceresoli

© riproduzione riservata