2012 all'insegna dell'innovazione
Pigna entra nella «carta da casa»

Alla guida delle Cartiere Pigna di Alzano Lombardo, Giorgio Jannone lancia un 2012 all'insegna di un'ulteriore innovazione nelle linee strategiche dell'azienda. «Il 2012 sarà l'anno del nostro ingresso in un mercato importante e per noi assolutamente nuovo: la carta da casa».

Alla guida delle Cartiere Pigna di Alzano Lombardo, Giorgio Jannone lancia un 2012 all'insegna di un'ulteriore innovazione nelle linee strategiche dell'azienda. «Il 2012 sarà l'anno del nostro ingresso in un mercato importante e per noi assolutamente nuovo: la carta da casa. Porteremo i nostri concetti di qualità e stile in un ambito operativo dalle grandi aspettative: dai rotoloni in carta per la cucina ai tovaglioli in carta, fino alla carta igienica».

«Oggi, infatti, abbiamo picchi di attività che si concentrano nella "stagione dei quaderni": con il business dei prodotti in carta per la casa la nostra attività verrebbe stabilizzata e spalmata lungo tutto l'anno solare, garantendo continuità operativa».

Jannone non si nasconde che il progetto, per andare in porto ha bisogno di significativi investimenti.

Sul progetto della carta da casa la logica sarà quella di presentarsi con prodotti di qualità, ma anche con specifiche licenze di branding: «Operiamo sui prodotti tecnici con marchi del livello di Disney, Hello Kitty, Red Bull, per citarne alcuni: potremmo fare lo stesso con i nuovi prodotti».

Ma c'è di più: «Contiamo entro marzo di inaugurare la nostra "cittadella" ad Alzano».

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA