Miro Radici Finance interessata all’acquisizione del cargo Alitalia

Miro Radici Finance è interessata a valutare l’acquisizione del settore cargo di Alitalia perché, afferma in una nota l’amministratore delegato Nicola Radici, ha «importanti possibilità di sviluppo sia nel breve che nel lungo periodo». L’eventuale acquisizione, prosegue la nota, «anche in cordata con altri partner attivi negli altri settori della compagnia consentirebbe da una parte di rafforzarci nel settore». La società è infatti già operativa con la compagnia Miniliner.

Secondo Nicola Radici un’eventuale acquisizione del cargo di Alitalia rafforzerebbe le sinergie del gruppo «nel settore delle infrastrutture dove stiamo vivendo un momento di grande sviluppo».

La Miniliner ha sede all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, conta circa 80 addetti, una flotta di 17 aerei di medio-piccole dimensioni in grado di atterrare anche in scali minori.

La compagnia - continua la nota - sta continuando ad espandersi e a breve inizierà a operare altri voli per nuovi clienti. Miro Radici Finance ha chiuso il 2007 con un fatturato consolidato di circa 100 milioni.

(26/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA