Fotovoltaico, Magnetti Carvico
s'allea coi tedeschi Goldbeck Solar

La Magnetti Building di Carvico ha firmato un accordo con l'azienda tedesca  Goldbeck Solar Gmbh. L'obiettivo dell'operazione è la creazionedi una joint venture per la realizzazione di impianti fotovoltaici in Italia.

La Magnetti Building di Carvico ha firmato un accordo con l'azienda tedesca Goldbeck Solar Gmbh. L'obiettivo dell'operazione è la creazione di una joint venture per la realizzazione di impianti fotovoltaici in Italia.

L'intesa prevede la costituzione di una società paritetica per la progettazione e costruzione (Epc) di impianti fotovoltaici e relativi servizi di gestione e manutenzione.

La nuova società si concentrerà inizialmente su impianti integrati su tetti di edifici industriali, logistici e commerciali, con dimensioni tra 100 e 1.000 kW di potenza, ma potrà anche acquisire progetti di impianti integrati e a terra di ogni dimensione.

In futuro, svilupperà anche altre tecnologie rinnovabili, sinergiche con la costruzione di edifici industriali. Il piano industriale prevede 45 milioni di euro di ricavi a regime.

L'accordo è stato siglato dal chief executive officer di Goldbeck Solar Gmbh, Joachim Goldbeck, e dall'amministratore delegato di Magnetti Building, Gregorio Magnetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA