Provincia, aperte le domande di ammissione all’esame per tecnico di agenzia di viaggi

La Provincia di Bergamo - settore Turismo - ha approvato il bando e il modulo di domanda di ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.La domanda deve essere presentata entro il 28 febbraio 2006 alla Provincia di Bergamo, ufficio Protocollo, via Tasso 8, 24121 Bergamo.

Il programma d’esame prevede due prove scritte. La prima verte su tecniche dell’amministrazione delle agenzie, sull’organizzazione dei servizi di agenzia, su elementi di diritto commerciale, legislazione statale e regionale in materia turistica, sulla tecnica commerciale del turismo e sulla geografia generale e turistica. La seconda consisterà nella redazione di una lettera in inglese e nella seconda lingua straniera scelta dal candidato tra quelle dei Paesi aderenti all’UE o il cinese o il giapponese o il russo o l’arabo.

I candidati ammessi alla prova orale dovranno sostenere l’esame nelle materie oggetto della prima prova scritta ed inoltre una conversazione in inglese e nella lingua straniera scelta.

Il modulo di domanda di ammissione agli esami può essere reperito sul sito della Provincia di Bergamo: www.provincia.bergamo.it e per ogni informazione ci si può rivolgere a questi indirizzi e recapiti: [email protected] tel. 035/387.621, fax 035/387.606

(30/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA