Mediamarket di Curno
Si dimette l'ad Bernasconi

Pierluigi Bernasconi ha rassegnato le proprie dimissioni da Mediamarket, catena inaugurata nel 1991 a Curno. Classe 1954, 21 anni dedicati all'elettronica di consumo, ha seguito l'ingresso della catena con i marchi Media World e Saturn nel nostro Paese sin dagli esordi.

Pierluigi Bernasconi ha rassegnato le proprie dimissioni da amministratore delegato e direttore generale di Mediamarket, la catena inaugurata nel 1991 a Curno. Classe 1954, 21 anni dedicati all'insegna leader di elettronica di consumo, ha seguito l'ingresso della catena con i marchi Media World prima e Saturn successivamente nel nostro Paese sin dagli esordi.

Bernasconi aveva sviluppato il progetto dell'arrivo della catena tedesca di elettronica di consumo fin dall'inizio, nel 1989 direttamente con il gruppo Metro proprietario dell'insegna aveva studiato la strategia di ingresso sul mercato italiano e con l'apertura del primo negozio con insegna Media World a Curno ha realizzato per oltre 20 anni una storia di grande successo che ha portato la catena a fatturare oltre 2 miliardi di euro in Italia. Al momento non vi sono notizie certe sulle motivazioni dell'addio o cosa si celi sotto quelle «ragioni personali»


Pierluigi Bernasconi, cavaliere del lavoro nel 2010, sarà premiato con l'Ambrogino d'oro il prossimo 7 dicembre a Milano al Teatro Dal Verme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA