Bonduelle, l'insalata finanzia l'arte
Ci sono monumenti da salvare

«Gli orti per l'arte»: è intitolata così l'iniziativa di Bonduelle Italia per un programma triennale di sponsorizzazioni per la salvaguardia e la ristrutturazione del patrimonio storico-artistico italiano.

«Gli orti per l'arte»: è intitolata così l'iniziativa di Bonduelle Italia per un programma triennale di sponsorizzazioni per la salvaguardia e la ristrutturazione del patrimonio storico-artistico italiano.

La società leader nel mercato delle verdure di terza gamma, con sede a San Paolo d'Argon, immetterà sul mercato da metà luglio una nuova linea di sette diverse insalate confezionate in eleganti buste sulle quali il consumatore potrà leggere la descrizione del monumento alla ristrutturazione del quale andrà una parte del ricavato dalla vendita.

Acquistando l'insalata Bonduelle - questo il messaggio lanciato - non solo si mangia un alimento fresco e sano ma si contribuisce alla salvezza di un gioiello artistico italiano. Il primo monumento individuato da Bonduelle è sicuramente prestigioso e impegnativo: si tratta della basilica di Santa Maria in Montesanto, una delle due chiese gemelle di Piazza del Popolo a Roma, precisamente quella di sinistra.

Una basilica molto importante, non solo perché racchiude una sorta d'antologia del miglior barocco architettonico romano. La basilica ha oggi bisogno del restauro della volta, del tamburo della navata e della volta della sacrestia. I lavori inizieranno nei prossimi giorni e si pensa possano terminare nella primavera 2014. Chiunque potrà seguire lo svolgimento dei vari interventi sui siti www.gliortiperlarte.com e www.bonduelle.it/gliortiperlarte .

Leggi di più su L'Eco di martedì 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA