BergamoSposi, il lieto evento
si prepara alla Fiera Nuova

Uno dei giorni più importanti della vita di una coppia e anche uno dei più impegnativi, tra l'emozione alle stelle e i mille preparativi. Il matrimonio è un vero e proprio evento e per chi non si può permettere un «wedding planner» che risolva tutte le magagne organizzative e pensi a qualche mirabolante soluzione scenografica, la parola d’ordine è «pianificazione». Si sceglio la chiesa, il ristorante, c'è il grande dubbio sull'abito, e poi il fotografo, le bomboniere, gli inviti, la lista nozze e la luna di miele. Per non parlare di chi nel frattempo arreda casa e alla fine di tutto arriva il giorno delle nozze stremato.

Per tutto questo e molto di più la BergamoSposi diventa un'ottima occasione. La rassegna dedicata al lieto evento è organizzata al Polo Fieristico di via Lunga fino a domenica con apertura sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, il parcheggio 2 (info al numero 035.50.98220 o sul sito www.fierabergamosposi.it).

Oltre agli stand dei 140 espositori presenti con un’infinità di prodotti e servizi, gli organizzatori hanno predisposto una non-stop di appuntamenti «interattivi» che faranno la gioia dei futuri sposi. Passata la festa… ci si ritrova dopo il viaggio di nozze (e a questo proposito alcune agenzie viaggio avranno modo di illustrare svariate possibilità di tour per la luna di miele) alle prese con la vita di tutti i giorni. Ecco, allora che per tutto il weekend le sposine avranno modo di assistere a lezioni di cucina in presa diretta, nell’area predisposta ad hoc all’interno del padiglione; alle 12, due chef di primissimo piano - Fabrizio Ferrari del San Marco Roof Garden e Fabrizio Camer di A&F eventi gastronomici - proporranno un «cooking show» con cui sveleranno i segreti per preparare pietanze semplici e gustose. Sempre in tema di cucina e per la serie «cortesie per gli ospiti», BergamoSposi ha predisposto un vero e proprio corso di apprendistato per la perfetta «mise en place», cioè la preparazione della tavola, utilissima quando in casa si ricevono parenti ed amici: sabato e domenica alle 13, un esperto del settore spiegherà come stupire gli invitati con semplici accorgimenti scenografici.

Tra le novità dell’edizione 2009 del salone, anche la «presenza-consulenza» della personal beauty, Daniela Arrigoni di Bergamo (make up artist di alcune star del Festival di Sanremo): sabato alle 15,30 e domenica alle 16,20 sul palco, la «beauty-professionista», in modo molto originale, spiegherà al pubblico (non solo alle spose) come sia possibile valorizzare la propria naturale bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo A spasso per BergamoSposi