Pigna: un «tavolo tecnico»
per il futuro delle aree

Sarà un tavolo tecnico a tre, cui siederanno Amministrazione comunale, Immobiliare Leonardo (proprietaria delle aree) e l'azienda, a decidere il futuro urbanistico della Pigna di Alzano. E' quanto emerso al termine dei lavori del tavolo istituzionale tenutosi lunedì mattina nelle sale del municipio di Alzano e al quale hanno preso parte il Comune, la Comunità montana, la provincia, i sindacati di categoria e confederali, Imprese & Territorio, l'Immobiliare Leonardo, Confindustria e l'azienda.

Il tavolo tecnico dovrà definire in tempi brevi la destinazione delle aree occupate dalla Pigna e la collocazione della Pigna stessa. La proposta tornerà poi al vaglio del tavolo istituzionale pe una valutazione complessiva e la scelta finale da proporre all'interno di un accordo di programma. Il tavolo tecnico dovrebbe diventare operativo nell'arco di un paio di giorni, ma non è possibile prevedere quando completerà il lavoro.

Da parte loro, le organizzazioni sindacali premono perché l'azienda riesca a far rientrare dalla cassa integrazione tutti i 133 lavoratori coinvolti,anzichè i 60 - 70 previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA