Giovedì 26 Febbraio 2009

Emma Marcegaglia
incontra gli industriali

Ci sarà anche la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, alla riunione di Giunta esecutiva di Confindustria Bergamo, convocata dal presidente ing. Alberto Barcella per lunedì 2 marzo, alle 17.30, in forma allargata ai consigli direttivi della Piccola industria, del Gruppo Giovani imprenditori e ad oltre 200 industriali titolari di aziende locali associate.

Tema dell'incontro, «Ascoltare la crisi». Si tratta di un'indagine conoscitiva, che ha coinvolto oltre 200 imprese operanti sul territorio bergamasco, di ogni dimensione e rappresentative di 17 settori merceologici. Questo progetto è stato realizzato per monitorare, raccogliere e focalizzare le istanze e i fabbisogni delle imprese in questo difficile passaggio congiunturale del ciclo economico, rilevando il posizionamento strategico delle diverse realtà produttive e raccogliendo dalla viva voce degli imprenditori punti di vista e criticità percepite.

Ne è risultata una mappatura interessante ed originale che può rappresentare una piattaforma di conoscenze su cui impostare azioni concrete a supporto del sistema produttivo per accompagnare le imprese oltre la crisi.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags