Ascom Moda, Pedrali
confermato presidente

Diego Pedrali è stato riconfermato presidente del Gruppo Abbigliamento di Ascom Bergamo. Pedrali, 58 anni, è titolare del negozio L’Uomo Più di Torre Boldone. Da oltre vent’anni fa parte del gruppo Abbigliamento e Calzature di Ascom Bergamo, del quale è presidente da 12 anni; dal 2005 è componente del consiglio direttivo dell’Associazione; da dieci anni è consigliere di Federazione Moda Italia (da sei siede nel direttivo) e da undici anni di Federcalzature (da due anni siede nel direttivo), organizzazioni aderenti a Confcommercio. Da quindici anni è presidente dell’Associazione commercianti di Torre Boldone.

Pedrali oggi è espressione di un settore che nella provincia di Bergamo raccoglie 1965 imprese (dati Ascom giugno 2008), tra punti vendita di abbigliamento e tessuti (1688) e calzature (277). Un settore che negli ultimi anni, dal 2003 al 2008, ha perso il 10,64% dei negozi di abbigliamento e tessuto e il 12,34% di calzature. Solo dal 2007 al 2008 hanno chiuso 69 esercizi di abbigliamento e tessuti e 6 di calzature.

Il nuovo direttivo è composto, oltre che da Pedrali, dal vicepresidente Gianfranco Rota di Bergamo (riconfermato), e da cinque consiglieri: Marisa Gamba di Villa d’Almè (riconfermata), Mario Rocchini di San Pellegrino Terme (riconfermato), Alessandro Volpi di Cisano Bergamasco (riconfermato), Luciano Zenoni di Clusone (riconfermato), Lodovico Ruggeri di Costa di Mezzate (neo eletto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA