Gruppo Bar Ascom
Beltrami presidente

Giorgio Beltrami è il nuovo presidente del Gruppo Caffè Bar dell’Ascom di Bergamo. Beltrami, che per circa vent’anni è stato vicepresidente del gruppo, subentra a Pierluigi Cucchi, che ne è stato presidente per oltre 10 anni.

Beltrami, 63 anni di Castro, gestisce insieme ai figli Marco e Laura il bar ristorante Centrale di Lovere, è componente del Consiglio direttivo della Fogalco, dal 2005 è consigliere della Camera di Commercio di Bergamo con delega per il settore turismo e presidente della Nuova Pro Loco di Lovere; è stato fondatore nel 1975 dell’AS.AR.CO di Lovere, associazione comunale che raccoglie gli imprenditori del commercio, del turismo e dell’artigianato. Con la nuova presidenza anche il consiglio cambia volto, a partire dal numero dei componenti, che da 8 diventano 15 per rappresentare al meglio il territorio e le diverse tipologie di locali.

Alla vicepresidenza è stato eletto Gigi Parma di Bergamo (confermato); come consiglieri: Raffaella Andreini di Antegnate (neo eletta), Luigi Severo Angiolini di Bergamo (neo eletto), Gabriele Aresi di Bergamo (neo eletto), Roberto Baroni di Canonica d’Adda (neo eletto), Alessandro Brembilla di Bergamo (neo eletto), Vincenza Carissimi di Osio Sotto (confermata), Rosario Epis di Gorle (confermato), Antonio Foini di Bergamo (confermato), Lauretta Gambirasi di Bergamo (neo eletta), Massimo Locatelli di Bergamo (neo eletto), Francesco Pappi di Bergamo (neo eletto), Giuseppe Pontiggia di Bergamo (neo eletto) e Igino Stroppa di Bergamo (confermato). I pubblici esercizi a Bergamo sono 2448 (dati Ascom giugno 2008), 378 sono in città.

Il settore negli ultimi anni ha subito una diminuzione del -9,13% passando da 2.694 nel 2003 a 2.448 nel 2008. Solo dal 2007 al 2008 hanno chiuso 124 locali (-4.82%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA