Confindustria, la nuova squadra
Con Mazzoleni saranno in cinque

Condivisione e apertura ai giovani imprenditori: sembrano essere questi gli aspetti distintivi del mandato di Carlo Mazzoleni alla guida di Confindustria Bergamo, almeno a giudicare dalle scelte del presidente designato nel confezionare la propria squadra, non più composta da quattro membri, bensì da cinque, creando una figura nuova, quella dell'invitato permanente.

I cinque membri sono stati presentati da Mazzoleni nella Giunta esecutiva di martedì 12 maggio. Si tratta di Gianluigi Viscardi, (Cosberg SpA), vicepresidente di diritto – così come prevede lo statuto - in quanto presidente del Comitato della Piccola industria; di Silvio Albini (Cotonificio Albini), vicepresidente con delega ai rapporti sindacali; Ercole Galizzi (Argomm SpA), con delega alle attività e ai progetti per sostenere la competitività di imprese e territorio, e di Stefano Scaglia, già vicepresidente nella Giunta di Alberto Barcella , che mantiene l’incarico per education e innovazione tecnologica. D’accordo con i tre vicepresidenti, Mazzoleni ha poi istituito la figura dell’invitato permanente, allargando la squadra al presidente del gruppo Giovani imprenditori, Gianmarco Gabrieli (Pinco Pallino).

Le scelte di Mazzoleni, così come la sua nomina, dovranno ora essere validate dall’assemblea generale di Confindustria Bergamo, in programma il 5 giugno al Centro congressi Giovanni XXIII.

© RIPRODUZIONE RISERVATA