Alberto Barcella: «L'uscita
dalla crisi non sarà breve»

«L'occupazione è il primo problema». E' quanto afferma il presidente uscente di Confidustria Bergamo, Alberto Barcella, in una  intervista pubblicata oggi su L'Eco di Bergamo. Barcella pone l'attenzione sul futuro del mondo del lavoro, sugli ammortizzatori sociali, sulla crisi.

Leggi l'intervista su «L'Eco» in edicola oggi, sabato 30 maggio

«L'occupazione è il primo problema». E' quanto afferma il presidente uscente di Confidustria Bergamo, Alberto Barcella, in una lunga intervista pubblicata oggi - sabato 30 maggio - su L'Eco di Bergamo. Barcella pone l'attenzione sul futuro del mondo del lavoro, sugli ammortizzatori sociali («hano garantito coesione sociale»), sulla crisi («l'uscita non sarà breve. Se ci sono voluti sei, otto mesi per precipitare, ne serviranno molti di più per risalire»). Ma il presidente uscente parla anche del rinnovo del consiglio camerale («si arriverà forse per la prima volta a non avere cordate contrapposte»).

L'assemblea elettiva si terrà venerdì 5 giugno. Barcella è giunto al termine del mandato quadriennale iniziato il 16 maggio 2005. Il presidente designato è Carlo Mazzoleni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA