Alla Coop. Legler di Presezzo
rinnovato il contratto integrativo

In tempi difficili per molti settori dell’economia, anche provinciale, un accordo in controtendenza è stato raggiunto alla Cooperativa Legler di Presezzo.

Dopo una lunga trattativa, il 24 marzo scorso si è giunti alla definizione di una soluzione contrattuale per il rinnovo dell’integrativo che soddisfa tutte le parti firmatarie. La cooperativa Legler, che si occupa di vendita al dettaglio di generi alimentari e di abbigliamento, occupa 220 lavoratori in 11 punti vendita.

«Per i lavoratori della Cooperativa Legler vengono mantenuti tutti i diritti e le tutele conquistati nelle precedenti stagioni contrattuali e si stabilisce un premio di risultato quadriennale basato sul parametro della produttività oraria, quale elemento centrale e strategico di crescita» sottolineano Roberto Rossi della Filcams-Cgil, Alberto Citerio della Fisascat-Cisl e Sandro Dalle Fusine della Uiltucs-Uil, che hanno siglato l’accordo. Il 16 aprile prossimo partiranno le assemblee per i lavoratori a cui verrà illustrata l’ipotesi di accordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA