Associazione Artigiani: al via la 12ª edizione del corso formativo «Pulitore qualificato»

Partirà il prossimo 27 aprile la 12° edizione del corso Pulitore Qualificato, il percorso formativo per imprese del settore della pulizia e disinfezione organizzato dall’Associazione Artigiani di Bergamo.
Come sempre il corso è articolato in due sessioni, una di tipo tecnico-operativo, in collaborazione con prestigiose aziende del settore, ed un’altra teorica. Il programma della prima sessione di corsi è articolato in 4 incontri che si terranno il giovedì ed il martedì dalle ore 14.00 alle 18.00.

Questo il calendario
Giovedì 27 aprile - «Le spazzatrici, dalle più piccole alle uomo a bordo» in collaborazione con la ditta Hygien S.r.l.
Martedì 2 maggio - «Presentazione software per progettazione, pianificazione lavori, gestione personale e magazzino» in collaborazione con la ditta Dipres S.r.l.
Giovedì 4 maggio - «Corso base per la presentazione dei prodotti del listino ambienti Ecolab» con la Martello S.r.l.
Martedì 9 maggio - «Qualità del prodotto e del servizio nel campo della detergenza professionale» con la ditta Mp S.r.l..

I corsi verranno realizzati anche presso un’altra associazione territoriale di Confartigianato, la A.P.A. Monza, che ha deciso di aderire al progetto visto il risalto acquisito dal progetto in ambito lombardo.

L’iniziativa nata nel 1995 con l’obiettivo di fornire una adeguata formazione professionale al comparto bergamasco ha infatti raggiunto negli anni un’articolazione tale da diventare un riferimento a livello sia provinciale che regionale per la formazione delle imprese di pulizia artigiane. Un protocollo d’intesa regionale ne regola infatti lo sviluppo, per garantire il corretto svolgimento dei corsi e degli avvenimenti di supporto. Grande prestigio ha acquisito anche il marchio Pulitore Qualificato, rilasciato ogni anno ai partecipanti al corso, che rappresenta una vera e propria garanzia per il cliente, che può scegliere tra una rosa di imprese qualificate ben distribuite sul territorio, oltre ad essere un forte riferimento per tutti coloro che si occupano del settore delle pulizie.

(20/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA