Brembo, intesa raggiunta sull’integrativo

Intesa raggiunta tra Brembo e sindacati confederali dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto integrativo. La trattativa è durata oltre un anno e mezzo e l’accordo riguarda i 2140 lavoratori del gruppo che fa capo al vicepresidente di Confindustria, Alberto Bombassei. L’incremento medio annuo atteso rispetto al vecchio premio si attesterà intorno ai 450-460 euro con un valore massimo che potrebbe raggiungere (a tutti i parametri centrati) il valore massimo intorno agli 830 euro annui: quota, va specificato, aggiuntiva rispetto al vecchio premio a regime considerando anche la quota indennità turno.

Per i tre segretari provinciali di Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente Ferdinando Uliano, Martino Signori e Maurizio Testoni, si tratta del massimo che si è potuto raggiungere. La richiesta iniziale dei rappresentanti dei lavoratori parlava di un incremento massimo sul premio di risultato precedente di 1.000 euro all’anno.

Il testo complessivo dell’accordo verrà siglato nell’incontro che azienda e sindacati avranno venerdì 16 settembre. Dopo si esprimeranno i lavoratori, nelle assemblee di fabbrica.

(09/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA