Career Week, gli studenti incontrano il lavoro

Il mondo della scuola e il mondo del lavoro si incontrano all’interno di Career Week, una settimana in cui 29 aziende del territorio si presentano agli studenti delle classi quarte e quinte di 25 tra istituti superiori e licei della bergamasca. L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha preso il via oggi e si concluderà venerdì, e darà modo a quasi 3000 studenti di conoscere le diverse realtà aziendali che operano a Bergamo e provincia. Il progetto porta la firma di Confindustria Bergamo e del suo Gruppo giovani imprenditori e cerca di favorire il contatto fra due mondi che ancora poco sanno l’uno dell’altro.

Oggi nelle tre sale messe a disposizione dal Cinema Capitol di via Tasso di sono alternate le prime sei aziende: Tenaris Dalmine (metallurgia), Sorint (informatica), Ultinam (selezione del personale), I Pinco Pallino (abbigliamento bambini), Best Western Cappello d’Oro (settore turistico-alberghiero) e Adecco (lavoro interinale).

Il calendario dei prossimi giorni vede protagoniste doman i martedì 29, dalle 9,15 alle 10,30 Italcementi (cemento e leganti idraulici), Ims Deltamatic (impianti industriali per l’automazione), Jabil Circuit (componenti elettronici) e dalle 10,45 alle 12 Cosberg (automazione industriale e robotica), Cartemani (asciugamani in carta), e Aceb (associazione edilizia). Seguiranno domani mercoledì dalle 9,15 alle 10,30 Gruppo Sit (sistemi meccanici per la movimentazione), Cotonificio Albini (tessuti per camiceria), Unimpiego Confindustria (selezione personale) e dalle 10,45 alle 12 Frattini (macchine e impianti industriali), Plastik (films in polietilene per imballaggi industriali), e Lamiflex (materiali compositi).

Giovedì sarà la volta di Brembo (sistemi frenanti), Foppa Pedretti (mobili in legno per arredo) e Smi (macchine automatiche per confezionamento) dalle 9,15 alle 10,30 e Same Deutz-Fahr (trattori agricoli), Generale Industrielle (lavoro interinale) e ancora Aceb dalle 10,45 alle 12. Per concludere venerdì, dalle 9,15 alle 10,30 con Scame Parre (sistemi di distribuzione e controllo elettricità), N&W Global Vending (distributori automatici di prodotti alimentari) e Co.mac (impianti industria bevande) e dalle 10,45 alle 12 con Itema-Promatech (macchine tessili), Icis (cartotecnica) e Dhl Aviation (trasporti internazionali aerei).(28/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA