Martedì 26 Gennaio 2010

Cassa integrazione speciale
Via libera per 1000 lavoratori

Quasi un migliaio di lavoratori di aziende bergamasche «coperti» formalmente dagli ammortizzatori sociali. È il risultato, a grandi linee, dei primi decreti che il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha deliberato nelle prime settimane del 2010.

Nella settimana tra l’8 e il 15 gennaio scorso è giunto il via libera alla Cassa integrazione straordinaria per due aziende bergamasche: la FelliColor Spa di Martinengo e la Gatti srl di Bonate Sopra.

Lista più lunga, invece, per i decreti che il Ministero del lavoro ha deliberato la scorsa settimana. Il via libera è giunto per la Electric di Villa d’Adda, la Carvico di Carvico, la Cortis Lentini di Gorle, la DMG Italia di Brembate, la Giuseppe & F.lli Bonaiti di Calolziocorte, la Jabil Circuit Italia, la Lemie di Verdello, la Mag Editore, la Terra Nova Editore, la Odl srl di Brembate Sopra, la Officina Meccanica di Gregis Alessandro di Alzano Lombardo, la Ri.Co Ricami e Confezioni di Sotto il Monte, la Trouw Nutrition Italia di Comun Nuovo.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola martedì 26 novembre

a.ceresoli

© riproduzione riservata