Cassa Rurale di Treviglio: aiuti sui tango bond

Due annunci importanti all’assemblea dei soci della Cassa rurale di Treviglio che ha approvato il bilancio e il nuovo statuto: il via alla Fondazione e un sostegno per chi ha subìto il crac argentino. Il Consiglio di amministrazione ha infatti deliberato di attuare interventi di aiuto nei confronti dei risparmiatori che detengono obbligazioni della Repubblica argentina. .

L’intervento segue quello effettuato l’anno scorso, con un onere di 2,06 milioni di euro, per i bond Cirio. La seconda novità è la nascita, nel giro di un mese, della Fondazione Cassa rurale di Treviglio che avrà un capitale iniziale di 60 mila euro.

La Fondazione nasce con l’obiettivo di ascoltare le esigenze del territorio, coordinare e gestire gli interventi con le altre realtà locali per le quali la Fondazione stessa vuole fungere da stimolo. L’assemblea ha deciso, tra l’altro, di togliere dal proprio nome il riferimento alla Geradadda inserito nel ’96. Nel futuro la Cassa rurale prevede ulteriori nuovi insediamenti di sportelli sia nell’Isola sia nell’area di Osio-Treviolo-Bergamo. Intanto è stata aperta la 31ª filiale a Presezzo.

(09/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA