Cinque vini della Valcalepio alla «Wine & Spirits Fair»

Sono cinque le aziende bergamasche che – grazie al coordinamento di Vignaioli Bergamaschi – parteciperanno alla 28° edizione di Wine & Spirits Fair in programma a Londra dal 20 al 22 maggio prossimi. Nello stand Consorzio Tutela Valcalepio, all’interno dello spazio Regione Lombardia, saranno presenti la Cantina Sociale Bergamasca, l’Azienda Agricola Medolago Albani, l’Azienda Agricola la Tordela, l’Azienda Vitivinicola Caminella e l’Azienda Martinelli.

«Dopo l’esperienza positiva dell’edizione 2007 – ha dichiarato Vanessa Verdoni, referente di Vignaioli Bergamaschi sca – ci ripresentiamo quest’anno forti dei contatti già avuti e di nuovi appuntamenti che sono stati presi con operatori del settore. Inoltre, per far conoscere un settore dell’agroalimentare bergamasco, proporremo ai visitatori in abbinamento ai vini in degustazione assaggi di Salame Montanaro Ca’ del Botto».

La partecipazione italiana alla London International Wine Fair ha una lunga tradizione e rappresenta una delle più massicce nella storia della fiera. L’area totale occupata è la terza per grandezza tra tutti i Paesi partecipanti. Questo riflette l’importanza che ha il mercato del Regno Unito per tutti i produttori italiani e per le esportazioni di vini italiani.

(12/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA