Cisl: «Al lavoro per il lavoro»
Assemblea regionale il 4 a Brescia

Per una riforma del lavoro che estende il ricorso agli ammortizzatori sociali, riduce la precarietà e migliora le tutele ai giovani e che deve mantenere l'art. 18 come protezione essenziale. «Al lavoro per il lavoro», dice la Cisl. Il 4 aprile a Brescia l'assemblea regionale.

Per una riforma del lavoro che estende il ricorso agli ammortizzatori sociali, riduce la precarietà e migliora le tutele ai giovani e che deve mantenere l'art. 18 come protezione essenziale. La Cisl, dopo aver lavorato perché tutto il sindacato avesse proposte comuni, ritiene grave che il Governo non abbia consentito un accordo complessivo e chiede miglioramenti concreti nel dibattito parlamentare attraverso correzioni che eliminino ogni possibile abuso e che riducano ulteriormente il dualismo nel mercato del lavoro.

Queste riforme da sole non bastano, devono essere accompagnate da politiche per lo sviluppo e l'occupazione, con l'obiettivo di far ripartire gli investimenti pubblici e privati. La Cisl lombarda chiede un cambio di passo al governo nella gestione della crisi, negli interventi per lo sviluppo e la crescita e nella riforma del lavoro e del fisco.

Le proposte e le iniziative di mobilitazione saranno presentate mercoledì 4 aprile a Brescia, nel corso dell'assemblea regionale dei quadri e delegati. L'iniziativa si svolgerà dalle 14, alla Camera di Commercio di Brescia in Via Einaudi, 23. Interverranno, tra gli altri: Gigi Petteni, segretario generale della Cisl Lombardia, e Giorgio Santini, segretario generale aggiunto Cisl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA