Concessionari d'auto Ascom
Nuccio Longhi rieletto presidente

Si sono riuniti mercoledì in assemblea i Concessionari d’auto aderenti ad Ascom Bergamo. All’ordine del giorno il rinnovo dei vertici del gruppo in vista dell’assemblea generale elettiva dell’Associazione che si svolgerà il prossimo 4 maggio alle ore 15 in Fiera a Bergamo.

A presidente del gruppo è stato rieletto Nuccio Longhi della Longhi Gustavo Spa di Bergamo. Sono entrati a far parte del direttivo: Gianemilio Brusa della Bonaldi Spa di Bergamo (riconfermato, anche nella carica di vicepresidente), Diomira Longaretti del Gruppo Bresciani Auto Srl di Bergamo (riconfermata), Giampietro Mazzoleni della Ma.ar.auto Spa di Bergamo (riconfermato), Silvana Messina della Gruppo EMMECIAUTO Spa di Gazzaniga (riconfermata) e Arnaldo Rota della Rota Group Spa di Carobbio degli Angeli (neo eletto).

Nella nostra provincia sono presenti 49 concessionari d’auto, 19 in città e i restanti in provincia (dato Ascom marzo 2009). Con l’assemblea del gruppo Concessionari d’auto tutte e 24 le categorie che fanno parte dell’Associazione hanno rieletto presidente e consiglio direttivo. Ora, in vista dell’elezione dei vertici dell’Organizzazione, il consiglio delle categorie e il consiglio direttivo dell’Ascom, in seduta congiunta, candideranno al massimo 22 presidenti, 11 dei quali saranno eletti durante l’assemblea generale del 4 maggio e costituiranno il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione, che rimarrà in carica fino al 2012. Successivamente il consiglio direttivo, nel quale entreranno a far parte al massimo altri tre membri cooptati, si riunirà per eleggere il presidente.

Ascom conta 24 gruppi di categoria, un gruppo trasversale (Giovani Imprenditori), 8 Associazioni aderenti (Fiva Ambulanti, Aspan Panificatori, Assopto, SnaAssicutarori, Assopetroli, Assoauto, Fit, Upag Rivenditori di macchine agricole), un comitato (Co.gel gelatieri), un’associazione collaterale (Pia Unione San Lucio) e un coordinamento (negozi storici).

I 24 presidenti di gruppo eletti sono: Diego Pedrali (abbigliamento–calzature-pelletterie), Giuseppe Capurro (agenti e rappresentati di commercio), Giovanni Zambonelli (albergatori), Angelo Brembati (articoli sportivi), Giorgio Beltrami (caffè-bar-pasticcerie), Ivan Rodeschini (casalinghi vetro ceramiche), Nuccio Longhi (concessionari d’auto), Livio Bresciani (dettaglianti ortofrutticoli), Gianmario Ciceri (ferro macchine metalli), Adriano Vacchelli (fioristi), Renato Rodigari (gastronomi–salumieri), Giuseppe Milazzo (gestori impianti stradali di carburanti), Alessandro Riva (rivenditori di preziosi), Giovanni Cacciolo Mollica (grossisti alimentari/ortofrutticoli), Martinelli Riccardo (grossisti vini-bevande), Paolo Rossi (librai cartolibrai), Ettore Coffetti (macellai), Luciano Patelli (mediatori immobiliari), Gabriele Previtali (mercanti d’arte), Lorenzo Cereda (mobili arredamenti), Petronilla Frosio (ristoratori), Armando Zucchinali (rivenditori elettrodomestici e materiale elettrico), Angelo Zibetti (sale da ballo) e Paolo Malvestiti (servizi alle imprese e altri settori).

Ascom è l’associazione maggiormente rappresentativa a livello provinciale del settore del terziario, che conta nella provincia oltre 37 mila imprese e più di 200 mila addetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA