COPIA DI Apre «Treviglio Cavalli»
tre giorni al quartiere fieristico

Nei giorni 1-2-3 maggio si svolgerà a Treviglio la quinta edizione della manifestazione «Treviglio Cavalli». L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Fiere Agricola di Treviglio, in collaborazione con la Cassa Rurale cittadina e l’Associazione Provinciale Allevatori Bergamo e col patrocinio della Provincia di Bergamo, Camera di Commercio Bergamo e del Comune di Treviglio.

Il programma della manifestazione è molto ricco e prevede per tutta la tre giorni spettacoli equestri, sia pomeridiani che serali, mostre e sfilate di carrozze d’epoca. «Questa manifestazione è accolta con grande favore - commenta l’assessore provinciale all’Agricoltura Luigi Pisoni - in quanto consente di presentare al vasto pubblico un comparto del mondo rurale solitamente poco noto. Attualmente è stimata la presenza di circa 6.400 capi equini sul territorio provinciale, spesso utilizzati all’interno di aziende agrituristiche e di fattorie didattiche a scopo educativo o turistico contribuendo appunto all’avvicinamento fra questi splendidi animali e la collettività».

«Treviglio Cavalli» avrà luogo nel quartiere fieristico in Viale Merisio. L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 23 sia venerdì che sabato, mentre è dalla 10 alle 19 nella giornata di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA