Ego ’68: design, lusso e potenza È il nuovo yacht della Riva di Sarnico

Il nuovo yacht della Riva si chiama Ego ’68 e ha «debuttato» sabato 7 maggio nelle acque di Santa Margherita Ligure. L’imbarcazione prodotta dai cantieri bergamaschi che hanno sede a Sarnico - fanno parte della Ferretti Group, gruppo nautico italiano tra i leader mondiali nel settore degli yacht a cui fanno capo oltre alla Ferretti Yacht e alla Riva anche Bertram, Apreamare, Mochi Craft, Custom Line, CRN e Itama - vanta già 14 esemplari venduti in tutto il mondo.

Ego ’68 si presenta come una sintesi accattivante di design, comfort, performance e affidabilità. Si tratta di un «open» molto versatile, che può anche trasformarsi immediatamente in un elegante «coupè». Ego 68’ è disponibile in tre allestimenti: la versione standard prevede tre cabine, con cabina armatoriale e a prua. Esistono anche due versioni opzionali, una a quattro cabine e la seconda a tre cabine, con cabina armatoriale a poppa. Gli arredi interni e le soluzioni architettoniche ed estetiche adottate sono, ovviamente, di standard elevato, proponendo ambienti confortevoli anche per lunghe crociere. .

Anche le prestazioni sono di elevato profilo, potendo contare sulla potenza dei due motori Man common rail da 1.550 Mhp capaci di toccare una velocità di punta prossima ai 40 nodi: circa 35 nodi in crociera.

(09/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA