«Energia dalle nostre mani» Blue Meta e l’arte di Guido Daniele

«Energia dalle nostre mani»
Blue Meta e l’arte di Guido Daniele

Blue Meta, azienda bergamasca del Gruppo veneto Ascopiave, specializzata nella fornitura di gas ed energia elettrica, lancia sul territorio la campagna che prende corpo nelle «Manimali» di Guido Daniele, opere effimere create con la tecnica del body painting. L’artista di fama internazionale, la cui mostra personale al Rockfeller Center di New York si è appena conclusa.

L’idea nasce dal nuovo claim istituzionale di Blue Meta «Energia dalle nostre mani», un messaggio adottato da tutte le aziende di vendita del Gruppo Ascopiave. Le «Manimali», ovvero mani trasformate in animali attraverso la tecnica pittorica del body painting, sono infatti le testimonial scelte per tutta la comunicazione corporate dell’azienda. Le originali creazioni di Guido Daniele, artista italiano già autore di numerose campagne pubblicitarie per importanti marchi nazionali e internazionali (Müller, Breil, AT&T Inc., Kia, Nintendo, Swatch) e protagonista delle copertine di prestigiose riviste come Max e Vogue, sono state scelte al termine di un concorso di idee indetto dal Gruppo.

Il fenicottero, opera di Guido Daniele

Il fenicottero, opera di Guido Daniele

«Il concept che sta alla base della nuova campagna di comunicazione di Blue Meta non solo è molto bello, attuale e affascinante, ma è anche di grande impatto – ha dichiarato Domenico Piazzini, amministratore delegato di Blue Meta – ed è firmato da un grandissimo artista di fama internazionale. Si tratta di messaggi che attirano immediatamente l’attenzione, ma che allo stesso tempo si rifanno al nostro claim e che quindi li rendono estremamente riconoscibili, sfruttandone al massimo le potenzialità a favore del brand e della filosofia a esso collegata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA