FBM-Hudson: confermate le trattative un imprenditore straniero vuole l’azienda

Un imprenditore straniero vorrebbe acquisire la FBM-Hudson di Terno d’Isola e le trattative sono in corso. Proseguiranno in attesa che l’assemblea straordinaria degli azionisti, convocata per il 2 dicembre, possa esaminare le condizioni per la vendita. È stata l’azienda stessa a confermare le trattative in corso durante un incontro tra i rappresentanti dell’azienda, le parti sindacali e l’assessore provinciale Capetti, svoltosi in Provincia. L’incontro è stato aggiornato a dopo l’assemblea, al 6 dicembre prossimo (ore 16 in Provincia).

Un’eventuale acquisizione dell’azienda da parte di nuovi investitori potrebbe significare uno spiraglio per la soluzione della crisi che investe attualmente la FBM-Hudson, che impiega oltre 200 persone, circa la metà delle quali sono adesso in cassa integrazione.

L’imprenditore straniero che si è fatto avanti avrebbe confermato l’intenzione di acquisire la società per continuare l’attività produttiva, assicurando l’attuazione del Piano industriale concordato e garantendo il ruolo dell’azienda di Terno di leader nel mercato degli aircooler (scambiatori di calore).

Le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno ribadito la necessità che qualsiasi trattativa abbia come sbocco la salvaguardia dell’occupazione e la conferma dell’attività produttiva e delle condizioni economiche e normative. Inoltre i sindacati hanno chiesto che, nell’ipotesi dell’acquisto, sia possibile un confronto preventivo con l’eventuale acquirente.

(18/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA