Frutta e verdura, in un anno
hanno chiuso 21 negozi

Ritorna anche quest’anno la Festa di Primavera, il tradizionale appuntamento organizzato dal Gruppo dettaglianti ortofrutticoli dell’Ascom che riunisce gli addetti del settore di tutta la provincia e i loro familiari.

La giornata è in programma domenica 19 aprile. Alle 11.30 sarà celebrata una Santa Messa nella Chiesa di San Marco e alle 12.30 i partecipanti si troveranno per l’aperitivo e il pranzo al Roof Garden Restaurant c/hotel Excelsior San Marco di Bergamo. Pranzo che sarà allietato dalla musica dell’orchestra “Penny”.

La giornata, come ogni anno, sarà un momento di incontro conviviale per la categoria ma anche l’occasione per tracciare il bilancio del 2008 e dei primi mesi del 2009 e per confrontarsi sul alcuni temi d’attualità. Sicurezza dei punti vendita e crisi saranno i principali argomenti che il presidente del Gruppo, Livio Bresciani, toccherà durante la manifestazione.

All’edizione 2009 della Festa di Primavera prenderanno parte, oltre ai vertici dell’Associazione commercianti, anche il vicesindaco di Bergamo e assessore al commercio, Ebe Sorti Ravasio, il presidente e il direttore di Bergamo Mercati, Sergio Arnoldi e Mattia Rossi, e il presidente nazionale di Fida, la Federazione che riunisce i dettaglianti alimentari aderente a Confcommercio, Dino Abbascià.

Il fruttivendoli bergamaschi sono 269, di questi 40 operano in città (dati Ascom al 31 dicembre 2008); in un anno sono diminuiti del 7,24% (alla fine del 2007 erano 290, di cui 48 presenti in città). La manifestazione è promossa con il sostegno di Fineco Leasing Agenzia di via Carnovali (Bg) E’ possibile prenotarsi alla manifestazione chiamando la segreteria del Gruppo Dettaglianti Ortofrutticoli Ascom Bergamo al numero 035 4120203.

© RIPRODUZIONE RISERVATA